Dott. Celeste Manfredi
Il Dott. Celeste Manfredi è Specialista Urologo e Andrologo e attualmente ricopre il ruolo di Ricercatore (RTDb) presso l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università "Luigi Vanvitelli" e la Specializzazione in Urologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", in entrambi i casi con lode. Inoltre, ha ottenuto un Dottorato di Ricerca in Scienze Mediche Cliniche e Sperimentali ed un Master in Metodi Statistici per la Ricerca Clinica e l’Epidemiologia presso l'Università "Luigi Vanvitelli".
​​
Può vantare in aggiunta un'estesa formazione internazionale:
- Research Fellowship in Urologia presso il Rush University Medical Center (Chicago, IL, USA)
- Clinical Fellowship in Andrologia presso gli Ospedali HM (Madrid, Spagna)
- European Urological Scholarship Programme presso l'Ospedale 12 de Octubre (Madrid, Spagna)
- Master in Andrologia e Chirurgia Ricostruttiva dell'Area Genitale Maschile presso l'Università di Salamanca (Salamanca, Spagna).
​
I suoi principali campi di interesse clinici, chirurgici e di ricerca sono l'andrologia e l'iperplasia prostatica benigna, per i quali è riconosciuto come esperto sia a livello nazionale che internazionale. In particolare è iperspecializzato in disfunzione erettile e chirurgia protesica peniena, curvatura del pene e chirurgia di raddrizzamento penieno, medicina e chirurgia estetica genitale, medicina rigenerativa per disfunzioni sessuali, tumori del pene e chirurgia ricostruttiva genitale, disfunzioni sessuali in pazienti con iperplasia prostatica benigna, trattamento chirurgico laser e mini-invasivo della iperplasia prostatica benigna.​​
​
Il Dott. Celeste Manfredi ha pubblicato oltre 150 articoli scientifici inerenti l'urologia e l'andrologia su prestigiose riviste internazionali. É inoltre autore di diversi capitoli di libri di urologia e andrologia. È Docente di Urologia nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (sede di Caserta) e nel Corso di Laura in Medicina e Chirurgia in lingua inglese dell'Università "Luigi Vanvitelli". Fa parte del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Scienze Mediche Cliniche e Sperimentali dell'Università "Luigi Vanvitelli". È membro del Comitato Editoriale di alcune importanti riviste internazionali (The Journal of Sexual Medicine, Prostate Cancer and Prostatic Diseases). Inoltre, svolge attività di revisore per numerose prestigiose riviste internazionali (European Urology, BJU International, Minerva Urology and Nephrology, Prostate Cancer and Prostatic Diseases, Andrology, International Journal of Impotence Research)
​
È membro attivo della Società Italiana di Urologia (SIU), Società Italiana di Andrologia (SIA), European Association of Urology (EAU), European Society for Sexual Medicine (ESSM), ed International Society for Sexual Medicine (ISSM).
È attivamente coinvolto in diversi gruppi e comitati scientifici internazionali, tra cui la Commissione Scientifica della Società Europea di Medicina Sessuale (ESSM), il Gruppo di Lavoro sulla Salute Sessuale e Riproduttiva dei giovani urologi accademici (YAU), la Sezione EAU di chirurgia ricostruttiva genitourinaria (ESGURS), la Sezione EAU di Urologia Andrologica (ESAU).​
â€‹È frequentemente invitato come relatore a conferenze e corsi di urologia e andrologia sia all'Italia che all'Estero.







