Dott. Francesco Bottone
Il Dott. Bottone si è specializzato nel 2013 in Urologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con il massimo dei voti e nel 2016 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Chirurgiche e Diagnostico Terapeutiche Avanzate presso il medesimo Ateneo.
Ha conseguito due Master Universitari di II livello, il primo in Andrologia Clinica presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro nel 2018 ed il secondo in Chirurgia Uretrale, Protesica, Robotica e Ricostruttiva presso l’Università Aldo Moro di Bari nel 2021.
Si è perfezionato nel trattamento di patologie oncologiche urologiche (tumori della prostata, del rene e della vescica) con tecniche chirurgiche mini-invasive (laparoscopiche e robotiche), durante le sue esperienze lavorative, prima presso il Romolo Hospital di Crotone e successivamente presso l’AORN Cardarelli di Napoli.
È esperto nel trattamento della calcolosi urinaria, sia tramite tecniche endourologiche che percutanee.
È abilitato all’uso del Rezum, tecnica innovativa per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna con il vapore acqueo, con la quale ha già trattato un elevato numero di pazienti.
È Coordinatore della Macroregione Campania - Calabria per la Società Italiana di Andrologia. Si dedica infatti anche alla diagnosi ed al trattamento delle principali patologie andrologiche, tra cui disfunzione erettile, eiaculazione precoce, infertilità maschile e malattia di La Peyronie.
Dal 2013 è consulente Urologo per la Med-Ex, partner sanitario esclusivo della Scuderia Ferrari.



